ATLETICO COLOSSEO - VIS SORA 07
1-1 (Grillotti)
Terza giornata di campionato. La Vis Sora 07, dopo la sconfitta all’esordio e il turno di riposo, torna in campo a Cassino per affrontare l’Atletico Colosseo, capolista a punteggio pieno.
L’avvio è di marca cassinate: l’Atletico Colosseo parte forte, mantiene il pallino del gioco e costruisce diverse occasioni, trovando spesso la conclusione, fermata da un attento Missimei o imprecisa di poco. Il vantaggio dei padroni di casa arriva intorno alla metà del primo tempo: una rimessa laterale, un’incertezza difensiva e l’attaccante Di Vito è rapido a controllare e infilare sul secondo palo. Dalla mezz’ora in poi la Vis Sora prende fiducia e comincia a macinare gioco. Le migliori chance arrivano con una punizione a giro di Marini, che sfiora l’incrocio, e con una grande occasione di Ferri, che contrasta il rinvio del portiere ma vede la sfera impennarsi di poco sopra la traversa.
Nella ripresa la Vis Sora 07 rientra in campo con un atteggiamento completamente diverso: più determinazione, più fiducia e tanta voglia di rimettere in equilibrio la gara. I bianconeri spingono con continuità, costruendo diverse occasioni: Marini prova la conclusione dalla distanza, ma il portiere di casa si supera con una grande parata; Alessio Luiso si rende pericoloso più volte, e a metà ripresa sfiora il gol con un pallonetto sull’uscita del portiere, che riesce però a bloccare in extremis. Il pareggio arriva nel recupero: calcio piazzato in area, mischia furibonda e Juri Grilotti è il più lesto a insaccare l’1-1 al 91° minuto, facendo esplodere la gioia bianconera.
Un buon punto in trasferta, che per come è arrivato sa di vittoria e dà fiducia in vista dei prossimi impegni. La classifica finalmente si muove: sabato appuntamento a Sora, contro l’Interamna Lirenes, per andare a caccia della prima vittoria stagionale.
Formazione: Missimei F., Iannotta (Raponi), Bianchi, Tomassini, Sera (Missimei M.), Ancora, Grilotti, Ferri (Maltesi), Luiso, Marini, D’Aqui (Parravano).
A disp.: Fiorini M., Fiorini G., Ascione, Cianfarani.

![[C11] Un punto che sa di vittoria! [C11] Un punto che sa di vittoria!](https://files.supersite.aruba.it/media/30878_c8c70e3ab5e262367b875aaea0bcac218354d936.jpeg/v1/w_0,h_0/preview139694-jpg-.jpg)