La Vis Sora Volley festeggia i suoi primi 3 punti tra le mura di casa

Riflettori accesi al PalaGlobo per l’esordio casalingo del team femminile ai comandi di Angelo Taglienti ed Adele Battiani. Dopo un difficile esordio stagionale sul campo dell’A.S.D. Pontecorvo, le ragazze hanno cambiato marcia ed offerto una prestazione super, davanti al numeroso pubblico, contro una squadra ben allestita come quella del Castro Volley.

Una vittoria nata da una coesione di gruppo che trova nel Capitano Polsinelli un’arma in più.

Il primo set è partito con un po' di emozione per le ragazze guidate da Taglienti e Battiati, che grazie alle prestazioni di Di Stefano e Ciraudo in attacco e Lecce nei fondamentali di seconda linea hanno ribaltato il parziale negativo andando a chiudere il set 25 – 20, portando a casa il primo storico set per la Società.

Al rientro in campo, le ragazze, sulla scia dell’entusiasmo hanno continua a giocare un’ottima pallavolo, riuscendo a mantenere sempre un gap di vantaggio, il quale ha permesso di vincere il secondo set 25 – 23. Fondamentale la mossa dei Coaches che nel momento critico della partita, hanno saputo ben analizzare la gara buttando nella mischia Ottaviani che ha contribuito con ben 2 aces ed 1 muro alla vittoria del set.

“Black Out” è così che possiamo metaforizzare il terzo set della partita. Le ragazze scese in campo con il giusto appiglio, nel momento finale del set, hanno perso la concentrazione soprattutto nei fondamentali di seconda linea subendo una dolorosa rimonta. Il set, anche se perso, lo fanno da padrone Tamburrini e Parisi che con i loro 10 punti e la loro grinta hanno cercato di mantenere la squadra viva. Nel terzo set, vive il ritorno in campo anche Polsinelli, capitano e leader della squadra che non vediamo l’ora torni al 100%.

Dopo la strigliata ricevuta dal duo Taglienti e Battiati si torna in campo. Il set, molto equilibrato, con il risultato sempre in bilico, trova nel duo “Facchini – Meglio” le trascinatrici, che permettono alla squadra di chiudere il set 25 – 20 con un solo errore a referto.


Vis Sora Volley 3 – Castro Volley Team 1
Parziali: 25 – 20; 25 – 23; 23 – 25; 25 – 20.

Vis Sora Volley: Villani Chiara n.e., Di Steano Claudia 8, Ferrazoli Laura n.e., Tamburrini Elisa 11, Ferri Vania, Facchini Giulia 19, Del Vecchio Giorgia n.e., Ottaviani Chiara 7, Lecce Maria Luisia, Ciraudo Desiana 6, Parisi Miriana 7, Polsinelli Valeria, Meglio Gresya 4.