[ Calcio a11 Maschile ] Sconfitta pirotecnica per una Vis incerottata

AMATORI VALLEMAIO - VIS SORA 7-4
(Petricca, Ascione, Ascione, Sarra)

 

Partita già di per sé complicata, quella che ha affrontato la Vis Sora al “Comunale” di Vallemaio, con l’aggravante, ormai ricorrente nella stagione bianconera, di una lunghissima serie di indisponibili causa infortuni. Tutto si trasforma in una gara complicatissima, tenuta viva da Ascione e compagni per tutto il primo tempo con grande tenacia, malgrado poi crollare nel secondo tempo.

La prima frazione vede i primi della classe partire con il piede sull’acceleratore, infatti dopo 15 minuti, il risultato è già sul 2-0 con il solito Di Pastena a mettere scompiglio nella difesa volsca. La Vis però non molla e, nonostante le difficoltà dovute ad una formazione molto difensiva, inizia ad affacciarsi nella metà campo locale. La prima occasione degna di nota è di Ferri che da buona posizione manda alto. D’altro canto il Vallemaio ha comunque qualche buona occasione con Suffer, ma non riesce a capitalizzare per il tris. Quasi allo scadere del primo tempo Capitan Ascione mette in area un pallone perfetto per l’accorrente Petricca che comodamente può insaccare di testa da pochi passi; si va quindi al riposo con il minimo vantaggio di 2-1 per i locali.

La seconda frazione di gioco inizia nello stesso modo della prima: i bianconeri subiscono la sfuriata da parte degli avversari che in pochissimi minuti si portano sul 5-1. Da lì, complici il caldo e la girandola di cambi degli avversari, la partita è piena di capovolgimenti di fronte; la Vis continua a crederci e nel giro di un quarto d’ora, grazie alla doppietta di Ascione – azione solitaria il primo gol e assist di Parravano il secondo – e la marcatura di Sarra, autore di un ottimo slalom tra gli avversari, riportano i sorani a stretto contatto. Il 5-4 però è il segnale di resa, avendo ormai sfruttato le ultime energie a disposizione; infatti, il Vallemaio effettua lo sprint decisivo e riesce a colpire di nuovo per un pirotecnico 7-4 finale.

Ora testa alla prossima gara, ancora una difficile trasferta sul campo della Polisportiva Vallecorsa, ben fiduciosi di poter recuperare qualche elemento in vista delle ultime due gare della stagione, che terminerà in casa contro la Bovillense.

 

Amatori Vallemaio: Longo; Fargnoli M.; D’Arpino; D’Annunzio (4’st Porcelli); Simeone; Iettarelli; Giorgi (14’st Fargnoli G.); Di Pastena (1’st D’Alessandro); Suffer (26’st Forlini); Di Civita; Musella.

Vis Sora: Prospero; Parravano A.; Parravano S.; Cianfarani; Fiorini; Ferri; Sarra; Abbate; Ascione; Fava; Petricca.

Arbitro: sig. Emanuele Bernardi (sez.Latina)

 

Risultati 24° giornata seconda categoria girone H

Amatori Vallemaio – Vis Sora 7-4
Esperia – Tordoni Pontecorvo 3-2
Folgore Amaseno – Bovillense 1-1
Polisportiva Vallecorsa – Atletico Veroli 3-2
S.S.Posta Fibreno – United Cominium 3-0
Vis Alatri – Atletico Supino 2-2
Riposa Belmonte Castello 

Prossimo turno (21-22 maggio)
Atletico Supino – Folgore Amaseno
Atletico Veroli – Esperia
Belmonte Castello – S.S.Posta Fibreno
Bovillense – Amatori Vallemaio
Polisportiva Vallecorsa – Vis Sora
United Cominium – Vis Alatri
Riposa Tordoni Pontecorvo 

Classifica
Amatori Vallemaio 54
Belmonte Castello 53
S.S.Posta Fibreno 50
Bovillense 43
Esperia 42
Tordoni Pontecorvo 35
Vis Sora 34
Polisportiva Vallecorsa 28
Atletico Veroli 19
Folgore Amaseno 19
Vis Alatri 17
Atletico Supino 11
United Cominium 5