FORTITUDO 2-3 VIS SORA
(Autogol, 2 Ascione)
All'ultima giornata di campionato è andata in scena al Comunale di Fontana Liri un match da dentro/fuori per la permanenza nella categoria. Tutta la gara è stata contraddistinta da una partita dura agonisticamente ma corretta, le due squadre si sono affrontate fino all'ultimo con estrema correttezza.
La Vis schiera praticamente la solita formazione delle ultime giornate. Si parte con le squadre che non si scoprono troppo e si studiano. Come spesso accade, la Vis trova un po' di sfortuna alla prima occasione ospite. Un rinvio di Capitan Tomassini trova il piede di un attaccante della Fortitudo e la palla si insacca con un Ferrari incolpevole. La fortuna però sorride alla Vis, su uno sviluppo di un azione manovrata che parte dal basso, il filtrante alto di Grillotti vede la deviazione di testa di un difensore di casa che prende controtempo l'estremo difensore e termina in rete. Poco dopo il pareggio, su una ribattuta da calcio d'angolo, Iannotta serve Ascione che orienta lo stop per saltare l'avversario e si invola verso la porta insaccando sul secondo palo. La prima frazione termina 1-2 con qualche rischio che arriva da calci da fermo.
Il secondo tempo vede la Fortitudo più decisa e al decimo arriva il pareggio di testa su una punizione dalla trequarti. La Vis traballa e su altri sviluppi da fermo corre più di qualche rischio. Ferrari però chiude la saracinesca. A 15' dalla fine il gol che decide il risultato. Ascione calcia forte a giro una punizione da 25 metri sotto l'incrocio dei pali. Il proseguo della gara è con la Vis che difende il risultato senza scoprirsi. Sono poche le occasioni degne di nota della Fortitudo e la gara termina sul 2-3 con i bianconeri matematicamente salvi e lo spareggio che vedrà la Fortitudo avversaria della Vindex Gaeta per decretare l'ultimo posto disponibile per la salvezza.
Finale di stagione al cardiopalma con una vittoria fuori casa con orgoglio e carattere che regala una salvezza quasi insperata dopo un'annata con non poche vicissitudini. Complimenti a tutti per essere tornati a fare squadra nel momento più difficile!
Cuore Vis!!!
Formazione: Ferrari, Iannotta, Fiorini, Tomassini, Spalvieri, D'Aqui, Grillotti, Sili, Marini, Ascione, Parisi.
A disposizione: Lattavo, Abbate, Morea, Cianfarani, Zaccardelli, D'Ambrosio, Ferri.
.
#CuoreVis⚪⚫

![[ Calcio a11 Maschile ] Salvi! [ Calcio a11 Maschile ] Salvi!](https://files.supersite.aruba.it/media/30878_e093650aa8d19419a14649582f84892aecfda16f.jpeg/v1/w_0,h_0/preview13r-fortitudo-jpg-.jpg)