Giuseppe inizia a giocare sin da bambino, muovendo i suoi primi passi nella “cantera” del C.L.S. Volley di Castelliri. Con i lirensi disputa gran parte dei campionati giovanili e già a 14 anni entra in rosa nella prima squadra in 2^ Divisione. Nel 2013 riceve la convocazione nel CQP e nello stesso anno, sempre con il Castelliri, conquista la vittoria alle Final Four Under 15, ottenendo anche il riconoscimento come miglior giocatore del torneo. I successivi due anni passa al Victoria Volley Frosinone disputando i campionati Under 17, 2^ e 1^ Divisione. Nel 2016 approda all’ASD Broccostella dove, oltre al Campionato Under 19, è impegnato anche con la prima squadra in 1^ e 2^ Divisione. La prima chiamata della Vis Sora arriva nel 2018 e Giuseppe è tra i protagonisti di una sorprendente stagione dei bianconeri in 2^ Divisione. Su di lui mettono gli occhi i dirigenti dell’Argos Volley che lo ingaggiano per il Campionato di Serie C nella stagione 2018/19.
Giaquinto ha deciso di tornare alla Vis dunque, fortemente motivato e affascinato dal progetto dei volsci, tanto che la dirigenza sorana non ha avuto problemi a convincerlo ad indossare nuovamente la casacca bianconera per la prossima stagione.
L’esperienza non gli manca come detto, a questa però Giuseppe aggiunge anche tanta tecnica e una grande passione per questo sport. Doti importanti che consentiranno di alzare ulteriormente il tasso qualitativo di un gruppo sempre più solido e che ha solo una grande voglia di tornare in campo il prima possibile.
#CuoreVis