[Volley Maschile] Risultato pieno, Gioia infinita.

Battuta conclusiva per i ragazzi del Presidente Abbate che, già sicuri del primo posto nel girone, si presentano sul campo del Ferentino Volley con la voglia di chiudere il campionato a punteggio pieno. Assenti giustificati di giornata tra le fila della Vis Sora: Cinelli “Capellino”, Cellupica “Teddy” e Daniel Di Mario a cui vanno le più sentite condoglianze da parte di tutta la Polisportiva.

Il primo set parte in equilibro, i ragazzi del Ferentino Volley restano in gara fino al 10 pari. I Sorani, guidati dalla diagonale “Grossi – Pace”, prendono il largo e chiudono il set 25 – 15. Il premio Oscar va al libero De Luca che compie una difesa “impossibile” nella fase cruciale del set.

Il rientro in campo non è dei migliori. La superficialità permette al Volley Ferentino di avere l’illusione della vittoria del set. Sul 14 – 11 Coach Giachetti chiama il time out per riaccendere la luce dei suoi ragazzi. Tornati in campo dopo la strigliata, la Vis cambia volto e grazie agli ottimi “Gemmiti – Cianfarani – Lucarelli - Mancini” ribaltano il risultato e chiudono il set con un netto 25 – 18.

Terzo set idilliaco. Uno dei migliori set giocati, in tutto il campionato, dalla formazione Sorana. Gli avversari vengono distrutti dalla grinta e dalla qualità del gioco, non riuscendo neanche minimamente ad avere la sensazione di portare a casa il set che i ragazzi, capitanati da Cianfarani, chiudono con un netto 25 - 12. Fondamentali senza sbavature la ricezione, con il trio “De Luca – Quadrini – Rea” e la battuta.

Grandissima prova dei ragazzi, che chiudono in testa alla classifica il campionato a punteggio pieno. In attesa della comunicazione da parte della Federazione delle date in cui si affronteranno i play-off, vi pongo la domanda che mi gira da un po' per la testa:

Secondo Voi, avrebbero avuto l’opportunità di essere protagonisti in una categoria superiore?

Da giornalista ed appassionato direi proprio di SI, spero di non essere l’unico a pensarlo!


Vis Sora Volley 3 – Volley Ferentino 0

Parziali: 25 – 15; 25 – 18; 25 – 12.

Vis Sora Volley: Cellupica Francesco, Cianfarani Guido (K), Cinelli Stefano, De Luca Michael (L), Di Mario Daniel, Gemmiti Mattia, Giacchetti Vittorio, Grossi Massimiliano, Lucarelli Alessandro, Mancini Andrea, Quadrini Mattia, Pace Carmine, Rea Rudi.