[ Volley Femminile ] Vis Giocavolley: Si apre con il derby il campionato di Prima Divisione Femminile

Nella serata di mercoledì 23 novembre alle ore 20:00, capitan Facchini e socie scenderanno in campo per la prima sfida della stagione agonistica 2022/2023. Nel match del PalaPolsinelli, dall'altra parte della rete, le padrone di casa dell'Olimpia Volley Sora.

In un campionato che vede protagoniste ben 8 società del Comitato Territoriale Frosinone e due società del comitato Territoriale Roma, non poteva esserci avvio di kermesse più avvincente del derby contro le ragazze di coach Pugliesi.

L'obiettivo, per le atlete del responsabile tecnico Taglienti, è quello di fare meglio della scorsa stagione e, per questo, stanno lavorando sodo in ogni sessione di allenamento, pronte a scendere di nuovo in campo.

 

"Dopo ben 6 mesi, si riparte.- ha dichiarato capitan Giulia Facchini alla vigilia del primo match dell'anno. -Sappiamo che ci aspetterà un bel campionato, sicuramente impegnativo, ma noi ce la metteremo tutta per poter dire la nostra, partita dopo partita. Da quando abbiamo iniziato a lavorare in palestra, abbiamo creato un bel gruppo, unito e coeso, e sono sicura che, questo, ci aiuterà ad ottenere buoni risultati. Iniziare la stagione con il derby contro l'Olimpia Volley Sora è, sicuramente, un'arma a doppio taglio. Mentre, da una parte, ci aiuterà a partire con il coltello tra i denti sin da subito, dall'altra sicuramente sarebbe stato meglio affrontarle dopo aver trovato ritmo gara e rodato i nostri ingranaggi. Rispetto alla scorsa stagione siamo una squadra completamente rinnovata, è il primo anno che giochiamo insieme e, oltre ad avere feeling fuori dal campo, dovremmo essere brave a trovarlo subito anche in fase gioco. In ogni caso, noi ce la metteremo tutta, che vinca il migliore!".

 

Roberta Velocci - Responsabile Ufficio Stampa Giocavolley