[ Volley Femminile ] Il reparto difensivo della Vis Sora potrà contare ancora sulle prestazioni di Maria Luisa Lecce

Nonostante il clima di incertezza che regna intorno alle modalità e all'avvio della nuova stagione, la Vis Sora Volley continua la sua campagna di rafforzamento. Un altro eccellente innesto, per quel che concerne la formazione femminile, arriva con la riconferma del libero Maria Luisa Lecce.

La sua esperienza e le sue qualità tecniche nascono e si perfezionano nelle giovanili della Globo Volley Sora, dove disputa gran parte delle categorie Under. Dopo una breve pausa, Maria Luisa, torna in campo nella passata stagione con la Vis Sora, diventando da subito un punto fermo della difesa bianconera.

“Sicuramente ripartiremo dallo spirito di gruppo che ci ha contraddistinto nello scorso Campionato – afferma la giocatrice sorana – una qualità e una caratteristica che ci ha permesso di fare la differenza. Resta l’amaro in bocca per il brusco stop della passata stagione, arrivato nel nostro momento migliore e proprio quando eravamo proiettate verso una vittoria finale sicuramente alla nostra portata. È da qui che dobbiamo ricominciare. Non vedo l’ora di poter tornare in campo con le mie compagne e condividere con loro quelle emozioni che solo uno sport come la pallavolo riesce a darci.”

Il lungo e forzato stop inizia dunque a farsi sentire, soprattutto nella voglia e nella smania di tornare ad allenarsi e giocare, un comune denominatore di tutta la squadra. L’avvicinamento alla nuova stagione prosegue tra molti dubbi, legati soprattutto all'attuazione delle norme e regole sanitarie da seguire alla ripresa.
La Dirigenza bianconera dal canto suo è in continuo aggiornamento e ha già iniziato a muoversi da tempo in tal senso. L’obbiettivo è quello di farsi trovare pronti nel momento in cui verranno definiti i gironi e le date di inizio del Campionato, per permettere ad atleti e dirigenti di poter lavorare nella massima sicurezza e nel rispetto di tutte le norme necessarie.


#CuoreVis