Vis Sora Volley Femminile, 3 punti importanti tra le mura di casa

Vittoria sudata tra le mura di casa per le ragazze della Vis Sora. La squadra del duo “Taglienti – Battiati”, ha trovato dall’altra parte della rete un’ottima formazione, che ha dato filo da torcere punto su punto, il GLM Boville Volley. Come in tutte le uscite stagionali, le ragazze sono state supportate dal numeroso pubblico accorso sugli spalti. Assente di giornata l’opposto Tamburrini, colpita da influenza, che tutti ci aspettiamo torni in campo al più presto.

Il primo set è un incubo per le ragazze sorane. Scendono sul rettangolo di gioco poco motivate e grintose subendo la forza, soprattutto in fase difensiva della formazione del Boville Volley, che chiude il set con un netto 21 – 25. Unica nota positiva la giovane Ferazzoli che si mette in mostra con un’ottima prestazione davanti al pubblico di casa.
Il riscatto arriva al secondo set, con la diagonale palleggiatrice/opposto “Ferri-Ottaviani” padrone del set, chiudendo con 10 punti all’attivo. Il set rimane sempre in bilico, fino a quando, grazie all’ottima Facchini in battuta, le sorane realizzano un parziale di 5 – 0 che le permette di chiudere il set 25 – 19.
Il terzo set ricomincia con le ragazze della Vis molto più ordinate nei fondamentali di ricezione – difesa con Facchini – Lecce – Di Stefano, che permettono a Parisi e Del Vecchio di tirar fuori tutte le armi del loro arsenale. Dopo un primo equilibrio iniziale le ragazze prendono il largo chiudendo il set 25 – 21.
Nel quarto set, Taglienti e Battiati, decidono di riconsegnare le scelte tattiche della squadra nelle mani di Meglio. Grazie all’ottima intesa con la palleggiatrice, è in questo set che sale in cattedra Facchini che chiude con 9 punti a referto. Il set, più equilibrato dei precedenti, grazie all’ottima prova delle ragazze di Boville, si chiude con il punteggio di 25 – 22.

Non la migliore prestazione delle ragazze sorane, che tuttavia riescono a portare a casa i tre punti. Notizia dolente della giornata è l’abbandono della squadra da parte di Ferri, che a causa di diversi motivi, ha deciso di lasciare il gruppo e alla quale si fanno i migliori auguri.

Vis Sora Volley 3 – GLM Boville Volley 1
Parziali: 21 - 25; 25 – 19; 25 - 21, 25 - 22.

Vis Sora Volley: Villani Chiara, Di Stefano Claudia 7, Ferazzoli Laura 1, Tamburrini Elisa, Ferri Vania 6, Facchini Giulia 16, Del Vecchio Giorgia 6, Ottaviani Chiara 11, Lecce Maria Luisa (L), Ciraudo Desiana, Parisi Miriana 9, Polsinelli Valeria, Meglio Gresya 2.