Tre punti dalla vetta!

Nella 6° giornata del campionato di seconda categoria la Vis Sora batte di misura per 2-1 la Sandonatese, raggiungendo quota 11 punti in 5 partite, in virtù del turno di riposo già effettuato. La Vis scende in campo con una formazione inedita, guidata dal trio d'attacco: D'Aqui-Marini-Ascione, ma nella prima frazione di gioco i padroni di casa non riescono ad esprimere il solito bel gioco che li contraddistingue. Sembra una Vis svogliata e lontana anni luce dai propri standard; gli spazi lasciati scoperti sono pochi e la difesa ospite è brava a sventare ogni minaccia offensiva della Vis, lasciando nel primo tempo solo in due occasioni il tiro. Nella ripresa la musica cambia, la Vis è più propositiva e mantiene il pallino del gioco per tutti i 45 minuti, ma la svolta dell'incontro arriva con l'ingresso in campo di un acciaccato Maltesi che riesce comunque a dare maggiore qualità in fase di impostazione e l'esordio stagionale di un mai domo Fava. Proprio Maltesi è a portare in vantaggio la Vis al 65’ con una punizione dai 25 metri che trae in inganno il portiere della Sandonatese Muscedere. La Vis trova tranquillità e cerca di rischiare il meno possibile, con Ascione sugli scudi che crea numerose occasioni, facendo impazzire la difesa ospite grazie alla sua falcata. Dai suoi piedi arriva il 2-0 al minuto 75, incursione in area da destra, il numero 7 bianconero vede uno spazio per calciare e di esterno riesce a gonfiare la rete che sembra possa calare il sipario sul match. Ciò non accade e a 10 minuti dal termine la Sandonatese accorcia le distanze con Attilio Facciolo, che trafigge Parravano in seguito ad un probabile fuorigioco non ravvisato dal direttore di gara. La contesa termina dopo 3 minuti di recupero e il triplice fischio regala altri 3 punti che portano la Vis nelle zone nobili della classifica. Nella 7° giornata, domenica 17 novembre ore 14:30, la Vis Sora giocherà nell'impianto sportivo di "Corso Lazio" contro la formazione di casa del Frosinone 2000,  con imperativo di continuare la striscia positiva di risultati utili.  

IL TABELLINO

Vis Sora 07: Parravano; Ferri Piergiorgio; Paolucci; Tomassini (Maltesi); Sera; Paolucci; Pompilio; Di Battista; Iafrate; D'Aqui (Fava); Marini (Ferri Pierluigi); Ascione. A disposizione: Rea; Bianchi; Fiorini; Capobianco; Cianfarani; Abbate. All.Wachowicz

Sandonatese: Gallo, Cucchi, Mazzolo, Facciolo, Capoccia, Pesce, Pizzuti, Leone, Cedrone, Antonellis. A disposizione: Muscedere, Tramontozzi, Sagna, Jawhne, Costantini, Panetta, Piselli, Salvucci, Caira.

Ammoniti: Maltesi, Ferri; Pesce.
Espulsi: Panetta

Marcatori: Maltesi, Ascione; Facciolo.


Risultati sesta giornata
A. Chiaiamari - Frosinone 2000 0-2
Trivigliano - A. Supino 3-3
Vis Sora 07 - Sandonatese 2-1
A. Veroli - United Cominium 2-0
A. Vallemaio - Bovillense 2-0
Esperia - H. Giuliano di Roma 1-2
FC Supino - Atina Calcio 2-2
Riposa SS Posta Fibreno

Prossimo Turno
Atina Calcio - A. Vallemaio
A. Supino - SS Posta Fibreno
Bovillense - A. Veroli
H. Giuliano di Roma - FC Supino
United Cominium - A. Chiaiamari
Frosinone 2000 - Vis Sora
Sandonatese - Trivigliano
Riposa Esperia

Classifica
A. Supino 14
H. Giuliano di Roma 13
A. Vallemaio 12
Vis Sora 07 11
A. Veroli 10
FC Supino 10
Atina Calcio 7
Frosinone 2000 6
SS Posta Fibreno 5
Bovillense 5
United Cominium 4
Trivigliano 3
Sandonatese 3
A. Chiaiamari 2
Esperia 1


Ufficio Stampa Polisportiva Vis Sora 07