Storie di Vis Sora | Michele Fava

Da fatti realmente accaduti...


Era il giorno della finale di Ferentino, era il 9 Giugno 2018. Michele Fava, per tutti Scafetta, uno nei nostri dirigenti e soprattutto uno dei nostri tifosi più sanguigni e viscerali, sentiva molto la partita - cosa che accade praticamente sempre, capita spesso che il venerdì sera quando lo si incontra in giro in orari notturni ci dica sempre di andare a dormire, causa gara di campionato del giorno dopo, come ci sentivamo dire alle giovanili -. 

Nel pre-partita camminava, anzi il termine più adatto è vagava, per tutto il centro sportivo. Al momento della stesura della distinta ci siamo trovati davanti ad un problema, potevano andare in panchina solamente due dei tre nostri dirigenti accompagnatori, non essendo abituati alla terna (che quella sera era presente) non ci avevamo pensato. Michele si fece avanti per stare in tribuna, lasciando il posto in panchina ad Alberto "Albertone" De Gasperis e Tonino Castellucci, già lì dovevamo insospettirci ma anche per noi la tensione saliva. L'esito della partita ormai è risaputo, partita maschia, ma corretta, con i rivali - stupendo dire, ora amici - di Ceprano, quello che però abbiamo saputo successivamente è cosa avesse fatto Michele durante tutta la gara. 

La partita fu decisa da un gol di Lorenzo D'Aqui ad inizio gara, beh Michele già aveva deciso di andare al bar e gustare una buona birra fresca per scaricare la tensione, non avrebbe resistito nel vedere tutto il primo tempo, vide il gol e andò via con una compagna di un giocatore. Di ritorno in tribuna ad inizio secondo tempo la tensione è di nuovo tornata alle stelle, per il secondo tempo stessa soluzione, non vedere la partita - come faceva Buffon per i rigori decisivi in cui guardava i tifosi dall'altra parte del calcio - ma tornare al bar per rilassarsi. Una volta al bar disse alla compagna del giocatore: "Restiamo qui, se non sentiamo esultare è buono per noi!". 

È tornato a fine partita, entusiasta, per una vittoria tanto sudata quanto non vista sul campo, solamente assaporata con lo spirito, lo spirito di cui siamo orgogliosi e che lui incarna alla perfezione, il Cuore Vis.


Un enorme saluto al grandissimo Michele Scafetta da tutta la Vis!

WhatsApp Image 2020-03-30 at 115944jpeg


#CuoreVis