Pareggio che stoppa la corsa della Vis verso il terzo posto, quando mancano tre gare alla fine del campionato di Seconda Categoria - Girone L. Gara sfortunata, molte occasioni nitide non sfruttate dai bianconeri in trasferta sull’ostico campo di Piedimonte San Germano.
Primo tempo a senso unico, la Vis vuole la vittoria ed il risultato al sicuro già da subito. Anche non giocando a ritmi altissimi sono molte le occasioni nitide, ne contiamo almeno 3-4. Maltesi, oggi seconda punta in assenza dello squalificato Careni, prova la sforbiciata che termina fuori. Ancora Maltesi a tu per tu con il portiere non riesce ad insaccare facendosi ipnotizzare. Su schema da calcio d’angolo Cianfarani liberissimo nell’area piccola non riesce a segnare, la sua conclusione va a sbattere sul corpo di un difensore avversario. Sul finire di primo tempo Iafrate serve perfettamente Maltesi che in prossimità della porta non riesce a fermare il pallone per poi concludere. La prima frazione termina con il risultato ancora fermo sullo 0-0.
Il ritmo del secondo tempo è più alto, i bianconeri provano ad alzare il pressing per arrivare al vantaggio. Al quarto d’ora della ripresa Maltesi lanciato a rete prova la conclusione a giro ma la sfera termina a lato. Poi ancora Maltesi su punizione ben neutralizzato da un ottimo portiere avversario per tutta la gara. Occasione anche per il Piedimonte con Ciavaglia che prova la conclusione da calcio di punizione che termina alta sulla traversa. Da segnalare l’ennesima sciocca espulsione per proteste di questa stagione, questa volta da parte di Alonzi. Nonostante gli sforzi, a volte con un po’ di confusione, la partita termina con un pareggio che sta molto stretto alla compagine sorana. Poca freddezza sotto porta e terreno di gioco non in perfette condizioni.
A tre giornate dalla fine del campionato c’è soddisfazione per come vengono affrontate le partite, non lasciando niente per scontato e con un’ottima forma fisica. Amarezza per un pareggio immeritato ma che comunque dobbiamo portare a casa con orgoglio.
Formazione:
Parravano, Dercosi Persichini, Cianfarani (70’ Fiorini), Alonzi, Sera, Maltesi, Abbate (60’ Petricca), Pompilio, Ascione, Iafrate, Marini (67’ De Gasperis). A disp.: Rea, Giismondi. All. Alonzi.