Settebello Vis Sora al Tomei

Vis Sora 07 - Trivigliano . 7-1

(12’ Petricca, 21’ Alonzi, 27’ Ascione, 32’ Careni, 57’ De Gasperis, 68’, 74’ D'Aqui; 91’ Moris)

L'anticipo della ventiquattresima giornata del campionato di Seconda Categoria Girone L porta bene ai bianconeri. Alle 12:00 di sabato 23 marzo arriva una bellissima vittoria sul campo sintetico dello storico Stadio “C. Tomei” di Sora.

Temperatura che inizia a farsi sentire con l'arrivo della primavera. I bollenti spiriti e l'occasione di giocare al Tomei galvanizza la Vis. Collaudato 4-4-2 di Mister Alonzi per portare subito a casa la vittoria. Alla prima buona occasione la Vis passa. Bel cross di Ascione e stacco imperioso di Petricca che insacca di testa. Il Trivigliano fa fatica a creare buone trame di gioco e i sorani ne approfittano subito. 2-0 di Alonzi di testa sul secondo palo, 3-0 di Ascione che dribbla mezza squadra partendo da centrocampo e piazza alle spalle del portiere, 4-0 di Careni che supera molto bene un avversario e conclude bene da dentro l'area. In dieci minuti il risultato è al sicuro. Una buona occasione per Abbate che viene ribattuta e qualche buona uscita dell'intramontabile Diego Rea tengono il risultato al sicuro.

Nella ripresa il ritmo scende, il Trivigliano si affaccia più spesso nella metà campo bianconera. La prima occasione limpida è proprio per i viola che dopo un lungo batti e ribatti in area concludono sul palo a porta sguarnita, poco prima bella palla di Careni per Ascione che conclude centrale e il portiere para. Iniziano i cambi e un neo entrato timbra il cartellino. Rimessa veloce che trova D'Aqui sulla sinistra, palla dentro rasoterra e De Gasperis riesce a gonfiare la rete dopo i soliti troppi tocchi prima di concludere. Il quinto gol provoca l'espulsione del portiere triviglianese per proteste. Di lì a poco arriva la doppia marcatura di un, speriamo, ritrovato D'Aqui. Il primo con una conclusione a giro sul secondo palo dopo essere entrato in area dalla sinistra ed aver saltato un uomo. Il secondo su palla lunga, portiere scavalcato e comodo appoggio a rete. Sul finale gol della bandiera del Trivigliano, palla dentro e molta confusione, l'attaccante neo entrato è furbo ad insaccare da pochi metri di testa.

Vittorie del genere danno sempre morale, soprattutto per affrontare con serenità la prossima trasferta di Arnara. Mancano 7 partite per sapere di che pasta siamo fatti e per chiudere al meglio il primo anno di Seconda Categoria Vis.

Formazione: Rea, Alonzi, Marini (Maltese), Cianfarani, Fiorini, Maltesi (Paolucci), Abbate, Ascione (D'Aqui), Careni (Porretta), Iafrate, Petricca (De Gasperis). All. Alonzi.

Espulsi: Latini (T)