Seconda vittoria consecutiva! Piedimonte schiacciato.

La Vis riesce ad inanellare la seconda vittoria consecutiva. La classifica inizia a muoversi nel verso giusto.


I bianconeri entrano in campo determinati e schiacciano subito il Piedimonte. Careni e D'Aqui non concretizzano le prime occasioni che gli capitano. Sono numerosi i cross che attraversano l'area e non vengono intercettati da nessun attaccante bianconero. Il Piedimonte piano piano alza il proprio baricentro e si affaccia in area bianconera, arrivano dei cross in area Vis ma vengono ben neutralizzati da Parravano e compagni. Al quarantesimo la svolta, tiro dal limite di Iafrate, il portiere non trattiene e D'Aqui è rapido ad insaccare. Primo tempo 1-0.


Rientrano le squadre e la Vis continua ad imbastire azioni pericolose. Ascione è in formissima e lo dimostra subito. Lancio di Maltesi da centrocampo, Ascione si infila dietro la difesa sull'imbucata, entra in area e piazza. I bianconeri sono in pieno controllo della gara. Il Piedimonte però ha l'occasione per accorciare le distanze, sul tiro dal limite molto angolato Parravano compie un super intervento. Subito dopo su un rinvio di Parravano Ascione va dritto in porta siglando il 3-0 con un pallonetto. Inizia la carambola dei cambi. Su una ripartenza Maltesi allarga su Careni che entra in area e rimette dentro per Maltesi che è freddo e porta la Vis sul 4-0 con la gloria personale. La partita finisce qui, non ci sono altre occasioni salienti.


I volsci arrivano al periodo natalizio in una buona situazione di morale e di classifica. Ci vediamo nel ritorno in campo ad Esperia dopo le feste.


Formazione:
Parravano, Dercosi Persichini (82' Sperduti), Cianfarani (79' Gismondi), Fiorini (61' Castellucci), Tomassini, Maltesi, D'Aqui (74' Abbate), Ascione, Careni, Iafrate, Petricca (66' De Gasperis). A disp.: Rea, Paolucci. All. Alonzi.