Scarseggiano i gol nel derby Isola-Sora

Pro Calcio Isola Liri - Vis Sora 07 . 0-0

Pareggio importante e pieno di orgoglio per i bianconeri che si presentano al Nazareth con molte assenze. Prestazione gagliarda e di sofferenza che è di buon auspicio per le ultime gare in programma.

Primi venti minuti di gara da brividi di paura, la Pro Calcio preme e le punte mettono in seria apprensione Parravano e compagni. Le imbucate sono sempre precise e per ben due volte a tu per tu con il portiere le conclusioni degli attaccanti biancorossi terminano fuori dallo specchio della porta. Dopo le apprensioni iniziali la Vis si sistema, con qualche cambio di posizione di Mister Alonzi, e riesce a reagire. Ascione è la solita furia in avanti e Persichini, Fiorini, Tomassini e Cianfarani riescono finalmente bene nei disimpegni e nelle chiusure. Unica occasione degna di nota è una rovesciata di Ascione che termina alta. Primo tempo a porte inviolate.

Gismondi per Fiorini ad inizio ripresa, con il rientrante Cianfarani spostato al centro. Gli isolani abbassano un po' il baricentro e la partita è bella e combattuta, come ogni derby che si rispetti. Persichini sulla destra spinge bene e Careni e Ascione giocano molto più la palla rispetto alla prima frazione. Le occasioni però latitano, solo a cinque minuti dalla fine della gara arrivano le emozioni. Scala è lanciato verso la porta, Parravano in uscita disperata commette fallo e viene espulso. Dentro il mitico Diego Rea, che festeggia i suoi 51 anni con l'ingresso nel derby, sulla punizione successiva dal limite fa buona guardia. All'ultimo dei quattro minuti di recupero un ancora voglioso Ascione calcia dai 25 metri, grande parata di Vano e l'accorrente De Gasperis fa un tocco di troppo e non conclude a rete con il portiere ormai fuori gioco. Urlo di gioia in gola per i bianconeri e 0-0.

Molto orgoglio, molto sacrificio e tanto carattere. Si guarda in modo positivo alla prossima sfida con il Trivigliano. Da sottolineare la grande correttezza delle due squadre per tutta la gara.
#CuoreVis

Formazione:
Parravano, Dercosi Persichini, Cianfarani, Tomassini, Fiorini (46' Gismondi), Maltesi, Abbate (69' De Gasperis), Ascione, Careni (87' Rea), Iafrate, Marini (90' Petricca). A disp.: Sperduti, Porretta. All. Alonzi.