PAGELLE Vis Sora - Sandonatese 2-1

Parravano 6.5: per ora è la migior difesa del raggruppamento infatti molti meriti sono i suoi. Nulla da rimproverargli sul gol del 2-1, riesce a sventare facilmente nelle altre circostanze con prontezza e reattività.

Ferri Piergiorgio - Paolucci 6: peccano leggermente in fase difensiva ma entrambi i terzini giocano una partita di grande sacrificio, tanta corsa ed anche qualche sovrapposizione che purtroppo non viene premiata da D’Aqui e Marini che si ostinano a non voler passare la palla. CHE COPPIA

Tomassini 5.5: non sbaglia nulla di grave ma è leggermente più spento delle ultime gare, rallentando la manovra in fase impostazione. Lascia il campo e il ruolo di capitano ad inizio ripresa, per far spazio all’MVP di giornata Maltesi.

Sera 6: qualche apprensione nel primo tempo che sbroglia in tranquillità, nel secondo tempo il gol che accorcia le distanze proviene dalla sua zona di campo ma incolpevole in quanto nettamente in fuorigioco non ravvisato dall’arbitro.

Paolucci 6: entrambi i terzini giocano una partita di grande sacrificio, tanta corsa ed anche qualche sovrapposizione che purtroppo non viene premiata da D’Aqui e Marini che si ostinano a non voler passare la palla.

Pompilio 6.5: è un jolly importante per la Vis, con la sua esperienza e potendo giocare sia da centrocampista che da difensore centrale, viene impiegato in entrambi i ruoli per un tempo, diventando colui dal quale passano tutti i palloni ad inizio azione.

Di Battista 6.5: è un guerriero lì in mezzo al campo, più preciso del solito con la palla tra i piedi, macina chilometri insieme al suo compagno di reparto Iafrate per chiudere le zone scoperte lasciate dagli esterni sorani.

Iafrate 6: anche con 38 di febbre è un’uomo fondamentale per la squadra di Wachowicz; non si risparmia per tutto l’arco dei 90 minuti, il suo lavoro di recuperar palloni è la base delle vittorie Vis.

D’Aqui 5: una brutta copia del d’Aqui che conosciamo. Partire da titolare poteva essere una grande opportunità per mettersi in mostra, praticamnte la Vis gioca 60 minuti in 10, sbaglia tutto o quasi, il voto è di incoraggiamento.

Marini 5.5: dopo le due buone prestazioni contro Posta Fibreno e Supino, per lo “scugnizzo” sorano un passaggio a vuoto, pochi palloni toccati e mai realmente nel vivo del gioco; ci si aspetta una grande prestazione nel derby di domenica.

Ascione 7.5: nel primo tempo è un leone in gabbia, i difensori avversari sono tutti su di lui perchè non viene supportato dai propri compagni di reparto; nella ripresa, rinserito nel suo ruolo di esterno trova spazi e diventa devastante, siglando il 2-0 bianconero.

Maltesi 7: anche in condizioni fisiche pessime, gioca uno spezzone di gara da top player, toglie le castagne dal fuoco per la Vis segnando con una “maledetta” su punizione l’1-0 e portando il match in discesa.

Fava 6.5: bentornato ad un over 35 che con quella voglia di entrare e cercare di cambiare il risultato può essere di esempio a molti, risultando per 20 minuti una spina nel fianco per la difesa biancorossa. L’esordio poteva essere ancora più dolce, se il difensore ospite non avesse deviato millimetricamente un delizioso cross di Ascione che doveva solo depositare di testa in rete.

Ferri Pierluigi 6: deve ritrovare fiducia nei propri mezzi, una maggiore costanza di rendimento per provare a riconquistare un posto negli undici iniziali, ha caratteristiche di gioco importanti che possono fare il salto di qualità in fase realizzativa.