PAGELLE Frosinone 2000 - Vis Sora 07 0-3

Parravano 6.5: vive la partita da spettatore e porta a casa il terzo clean-sheet stagionale, un solo brivido nella prima frazione quando la palla gli scivola tra le mani e termina in calcio d’angolo.

Bianchi 7: la prima da titolare con la maglia Vis non si scorda mai, soprattutto se anche grazie alla sua grande prestazione difensiva arrivano i tre punti nel derby.

Tomassini 7: ritorna in sé stesso dopo la scialba prestazione contro la Sandonatese, guidando passo dopo passo la truppa sorana. In difesa per non rischiare nulla, spazza i palloni tra i palazzi ed anticipa con la sua fisicità nella maggior parte dei casi gli attaccanti avversari.

Sera 6.5: un tempismo perfetto su tutti gli interventi, sempre con il fiato sul collo delle punte gialloblù, consente all’estremo difensore bianconero di vivere una giornata con pochi pensieri.

Ferri Piergiorgio 6.5: è il più attivo della retroguardia anche in fase offensiva, nonostante sia inserito sulla corsia di sinistra offre buoni spunti e giocate, creando una buona intesa con Ascione, un mezzo punto in meno per l’ammonizione.

Pompilio 7.5: la seconda consecutiva è migliore della prima, impreziosita dal gol sugli sviluppi di calcio d’angolo che sblocca e porta in discesa il match, tanta qualità, la sua esperienza in mezzo al campo è una delle armi in più di questa Vis.

Di Battista 7.5: probabilmente la sua miglior prestazione da quando è nella famiglia Vis, dà sostanza al centrocampo, si sporca, lotta, queste sono le sue partite e i suoi campi preferiti, merita il Man of the Match.

Ferri Pierluigi 6.5: ha voglia di riscattare l’ultimo periodo che gli è costato spesso la panchina, il mister chiede al reparto grande sacrificio per chiudere tutti gli spazi alla compagine gialloblù, lo fa alla grande come un veterano.

Marini 7: risponde alle critiche con la rete che chiude la contesa, 2 gol in 6 giornate è un buon bottino, ma afferma di puntare alla doppia cifra stagionale. Sarà un caso che segna solo con la 10? Sabato vedremo se riuscirà a sfatare il tabù.

Ascione 7: non riesce a trovare il tanto agoniato gol, ma grazie alla sua intelligenza tattica e alla sua grande corsa crea numerose occasioni, ed infatti da una di esse scaturisce il gol del 3-0 di Marini. In fase realizzativa ci si aspetta qualcosina in più ma è un uomo imprescindibile per questa Vis se si vuole ambire alle zone nobili della classifica.

Maltesi 7: l’insostituibile comanda l’orchestra bianconera, anche schierato da punta non delude le attese e sigla il 2-0 con un pizzico di fortuna. Pregevoli sponde innescano la profondità dei 2 esterni; a metà ripresa reinserito nel suo ruolo originario, addormenta il match, calandone il sipario.

Paolucci 6.5: nella mezz’ora finale sostituisce Bianchi ed esegue in tranquillità il compito richiesto, non facile viste anche le pessime condizioni che riversava il terreno.

Fava 6: il mister lo inserisce per il quarto d’ora finale lì davanti con l’intento di ritrovare minuti nelle gambe, pochi palloni toccati, tutti giocati di prima intenzione.

Caschera 6.5: dei subentranti è il migliore, entra con grande personalità ed anche a risultato ormai
acquisito vuole farsi notare per conquistare una maglia da titolare, dando al mister un forte segnale.

D’Aqui s.v.

Abbate s.v.