Le festività natalizie non frenano la Vis Sora!

Esperia - Vis Sora 07 . 1-3
(93' Ciavolella; 32' D'Aqui, 66' Ascione, 79' Abbate)

Tre gol fuori casa, terza vittoria di fila, la pausa natalizia non blocca il trend positivo della Vis Sora 07!

In una giornata molto fredda la Vis cerca subito di scaldare la partita, il motore però parte lentamente e nei primi venti minuti di gara le occasioni capitano sia alla Vis che agli avversari. In due occasioni fortunatamente il pallone viene calciato fuori dagli attaccanti avversari. Dal ventesimo in poi però i bianconeri si sono scaldati bene, iniziano ad arrivare cross, azioni pericolose e conclusioni. Su un bel uno-due D'Aqui-Careni l'esterno bianconero calcia, respinta del portiere e sulla ribattuta ancora lui che insacca. Dopo il gol la partita è confusionaria e poco accade fino al finire della prima frazione. 1-0.

Secondo tempo che vede le due formazioni non scoprirsi troppo nelle prime battute. Al ventesimo però bel lancio di Careni che trova Ascione su un bel taglio alle spalle della difesa, entrato in area rientra e piazza. Doppio vantaggio per la Vis. L'Esperia gioca bene ma riesce poche volte a concludere verso la porta sorana. A dieci minuti dalla fine c'è la gloria personale anche per il Presidente Giulio Abbate che è pronto a raccogliere la ribattuta su un tiro di Ascione e con precisione insaccare. Sul finire del secondo tempo bel gol dell'Esperia con una conclusione dal limite di esterno che si infila sotto l'incrocio.

Era importante vincere dopo la pausa, era importante per la classifica e per il morale bianconero. Ora la classifica ha un sapore quasi piacevole.
#CuoreVis

Formazione:
Parravano, Dercosi Persichini, Cianfarani (85' Gismondi), Tomassini, Fiorini (87' Cellupica), Alonzi, Ascione (82' Marini), D'Aqui (58' Abbate), Careni, Pompilio, Petricca (65' De Gasperis). A disp.: Sperduti. All. Alonzi.