Riflettori accesi per l’esordio stagionale del team maschile. Squadra rinnovata, che ha visto nei nuovi arrivi e nelle conferme, mettere a disposizione di coach Giacchetti, anche lui nuovo e che da subito ha sposato il progetto, una squadra pronta per lottare per l’ambito traguardo della promozione.
La vittoria nasce dalla coesione di un gruppo esperto, che sin dal primo allenamento ha mostrato grinta e voglia di riscattarsi.
Il primo set parte in sordina per i ragazzi di Giacchetti. E’ Grossi a tirare le fila del gioco grazie all’ottima intesa con Cinelli ed al lavoro “sporco” del libero De Luca che si fa trovare pronto in tutti i fondamentali di seconda linea. Il set si chiude con un netto parziale da parte dei sorani 25 – 17.
Al rientro in campo, trascinati dall’euforia del set precedente e dagli ottimi Mancini – Lucarelli – Quadrini, i ragazzi di coach Giacchetti staccano subito gli avversi con un netto parziali di 7 punti. In corso, arriva l’esordio anche della coppia Gemmiti – Cellupica, che portano in campo la solita grinta per chiudere il set con un parziale di 25 – 14.
“Non rilassiamoci”, è sicuramente questa la frase che ogni atleta avrà detto nell’intervallo tra un set e l’altro. Succede il contrario. Coach Giacchetti inizia il terzo set, conoscendo le potenzialità degli uomini a sua disposizione, cambiando i quattro sesti del terzetto dei precedenti set. Entra in campo il capitano e condottiero Cianfarani e c’è l’esordio dell’ultimo arrivato Di Mario. I ragazzi partono con il piede giusto, ma verso la fine del set un calo mentale, permette ai giovani ragazzi del Boville di tornare in partita e vincere il set, dopo 6 errori consecutivi dei nostri ragazzi, con un parziale di 23 – 25.
Coach Giacchetti non accetta il calo di concentrazione dei suoi ragazzi, e dopo una dura strigliata si torna in campo. I ragazzi dopo un avvio timoroso, causato dalla rabbia del set perso, prendono il largo e comandano il set fino alla vittoria per 25- 15.
Ottima la prova del Gruppo, già concentrato e pronto per la sfida del 4 gennaio tra le mura amiche contro la compagine del Victoria Volley.
Vis Sora Volley 3 – Boville 1
Parziali: 25 – 17; 25 – 14; 23 – 25; 25 – 15.
Vis Sora Volley: Cellupica Francesco, Ciafarani Guido (K), Cinelli Stefano, De Luca Michael (L), Di Mario Daniel, Gemmiti Mattia, Giacchetti Vittorio, Grossi Massimiliano, Lucarelli Alessandro, Mancini Andrea, Quadrini Mattia, Rea Rudi.
