[ eSports ] Si apre un nuovo entusiasmante capitolo: Vis Sora eSports!

La Polisportiva Vis Sora 07 è lieta di annunciare un nuovo progetto, fuori dal comune, che riguarda le piattaforme virtuali di gaming. Nasce la Vis Sora eSports!


Nella Stagione 22/23 la Vis Sora si cimenterà in una nuova disciplina, la categoria dei campionati virtuali - eSports -, più nello specifico per quanto riguarda la piattaforma FIFA.
La nuova squadra nasce dalla collaborazione con il Club Leon capitanato da Alberto Ruggeri, squadra che milita nelle categorie virtuali dal 2017 e che nell'ultimo anno ha raggiungo la promozione in Serie A nel Campionato EFA.

Nella prossima stagione, oltre ai diversi campionati collegati a varie leghe proclub, i bianconeri parteciperanno al Campionato eSports LND partendo dalla Serie E.
"Il progetto è ambizioso: creare momenti di aggregazione e divertimento per i tesserati – che possono quindi avere modo di socializzare anche davanti a un monitor e verificare l’abilità con i videogame – ma anche per i semplici appassionati. Giovani o meno, visto che quello degli eSports è un fenomeno che coinvolge tanto la fascia di età più giovane che gli adulti." Citiamo un estratto dell'articolo di presentazione nel 2019 della Lega Nazionale Dilettanti del progetto virtuale - LND eSports - che ben rappresenta gli obiettivi e le motivazioni che ci hanno portato ad entrare nella sfera proclub.

IMG-20220801-WA0056jpg

In attesa della definizione del Campionato da parte della Lega i ragazzi sono già al lavoro per arrivare concentrati alla prima gara ufficiale della stagione!

Seguiteci sui diversi canali social riguardanti questa entusiasmante novità:
Facebook | Instagram | YouTube | Twitter



#CuoreVis