Cinquina nel recupero contro lo United Cominium

Vis Sora 07 - United Cominium . 5-0

(36’ Maltesi, 54’ Abbate, 79’ Dercosi Persichini, 86’ Cianfarani, 91’ De Gasperis)

Recupero della ventesima giornata che si conclude con una goleada per la Vis Sora 07. Attualmente sesta in classifica, a meno cinque dal terzo posto, con quattro gare ancora da giocare.

Mister Alonzi schiera il suo collaudato 4-4-2 con Abbate sulla sinistra e Ascione partner di Petricca in avanti. Pompilio difensore centrale al posto dell’infortunato capitan Tomassini. La gara inizialmente è molto combattuta ma bloccata. Lo United nelle prime battute meriterebbe qualcosa in più. Qualche buona azione di Persichini sulla destra ma tutto si conclude con un nulla di fatto. Sul finire della prima frazione i bianconeri si portano in vantaggio. Maltesi, oggi capitano vissino, sfrutta al meglio uno schema su calcio d'angolo e conclude al volo sul secondo palo. Nessun'altra occasione degna di nota e squadre che vanno negli spogliatoi per il riposo.

Nella ripresa la partita è molto più scoppiettante, causa anche un Cominium che sembra un po' scendere di condizione e lascia molto più spazio alla compagine di casa, oggi di scena allo Stadio “C. Tomei” come nelle ultime gare. La prima occasione ancora sui piedi di Maltesi, ottima punizione dal limite che colpisce l'incrocio e si stampa sulla linea di porta. Poco dopo arriva la gioia per il Pres Abbate insaccando di testa sul palo opposto sul solito cross di Persichini, ormai ci sta abituando molto bene. La partita si è incanalata nel verso giusto per i bianconeri e Mister Alonzi può concedere qualche minuto ai giocatori in panchina. Castellucci, infatti, entrato da poco, se ne va sulla sinistra, scavalca il portiere con un tocco sotto e Persichini si concede un facile tap-in per la terza marcatura sorana. Mancano dieci minuti ma la Vis ormai è in palla. Cianfarani delizia finalmente la platea con il primo cross di mancino della stagione su un bel lancio di Maltesi, purtroppo De Gasperis non riesce a segnare. Il cross lo galvanizza e di lì a poco è lesto ad insaccare. Il pendolino Persichini serve Ascione in area, la palla ha una traiettoria strana e scavalca il portiere dopo il tocco dell'attaccante bianconero, Cianfarani si trova sul secondo palo e mette a segno il secondo gol stagionale, come Persichini. Stranamente a segno nelle stesse gare. Nel recupero ancora Persichini serve De Gasperis in area per il quinto gol bianconero.

Si torna in campo il 27 aprile nella difficile trasferta di Piedimonte, in un remake delle gare di alta classifica dello scorso anno in Terza Categoria. Nonostante le assenze il gruppo sorano dimostra compattezza e forse di dover finire il campionato con qualche rimorso di troppo.


Formazione:

Parravano, Dercosi Persichini, Sera, Pompilio, Alonzi (Fiorini), Maltesi, Abbate (Castellucci), Marini (Cianfarani), Petricca (De Gasperis), Iafrate, Ascione. A disp.: Rea, Gismondi, D'Aqui. All. Alonzi