[ Calcio a11 Maschile ] Una Vis poco incisiva cade al Comunale di Fontana Liri

Fortitudo 2 - 0 Vis Sora

Sconfitta dal sapore amaro per i bianconeri che subiscono un gol per tempo.
Sul campo in terra battuta del Comunale di Fontana Liri la partita nei minuti iniziali è comandata dalla Vis Sora che prova ad impostare con gli avversari che restano in attesa per poi partire poi in contropiede. La Vis però è poco incisiva dalla trequarti in su e, nonostante delle buone trame di gioco, non riesce a rendersi pericolosa dalle parti di Battista. Qualche buona azione di Ferri Pierl. dalla sinistra non sfocia mai in pericoli veri per la retroguardia fontanese. Stessa valutazione per le palle da fermo nella metà campo avversaria, molte delle quali conquistate da Raponi, che portano sempre la retroguardia avversaria a ribattere senza pericoli. La partita è povera di palle gol fino alla metà del primo tempo. Occasione degna di nota per i volsci è quella che capita sui piedi di Vinci che all'interno dell'area di rigore non riesce a concludere in porta spedendo la palla fuori. Al trentesimo la doccia fredda. Su una palla persa dal centrocampo bianconero nella metà campo avversaria si innesca il contropiede dei biancazzurri. Il pallone viene recapitato a Simone, forse leggermente al di là della retroguardia bianconera, che si invola verso Palladinelli e riesce ad insaccare nonostante il contrasto con i difensori avversari. Si va al riposo sull'1-0 senza altre occasioni se non un errato retropassaggio di Tomassini che contringe Palladinelli agli straordinari.
Nella seconda frazione l'impostazione della partita non cambia, la Vis prova a far girare il pallone senza creare però pericoli degni di nota. La partita è dura ma corretta tra due squadre che vogliono fare bottino pieno. La maggiore convinzione e cattiveria agonistica sono però dalla parte della Fortitudo. Intorno alla metà della seconda frazione, su un giro palla bianconero, i fontanesi riescono a rubare palla nella metà campo ospite e con un veloce filtrante Simone si trova a tu per tu con Palladinelli ed insacca il 2-0. La Vis potrebbe accorciare subito le distanze ma Perri Pierg. dopo aver intercettato un passaggio della difesa di casa non riesce a concludere con forza da ottima posizione e la palla viene presa da Battista. Sul finale di gara si innesca un po' di nervosismo e qualche fallo di troppo che non fa altro che andare a favore della Fortitudo che porta a casa il bottino pieno.
Testa alla settima giornata in cui la Vis ospita una delle squadre di alta classifica, Omnia Ceccano Accademy, per tornare alla vittoria e rimanere attaccata alle squadre di vertice.


Formazione: Palladinelli, Capobianco, Tomassini, Ricci, Marchione, Gemmiti, Vinci, Ferri Pierl., Ferri Pierg., Raponi (Di Pucchio), Parisi (Guzman).
A disposizione: Rea, Colucci, Rossini, D'Aqui, Fiorini.

RISULTATI
Atletico Supino 0-4 Nuova Sant'Angelo
Città di Fiuggi 0-1 Soccer Boys Cervaro
Fortitudo 2-0 Vis Sora 07
Sporting Pontecorvo 0-2 Polisportiva Vallecorsa
Omnia Ceccano Academy 1-1 Esperia
Coreno Royal 1-4 Folgore Amaseno

CLASSIFICA
Nuova Sant'Angelo 18
Folgore Amaseno 15
Omnia Ceccano Academy 13
Soccer Boys Cervaro 12
Esperia 11
Polisportiva Vallecorsa 10
Vis Sora 07 9
Fortitudo 7
Coreno Royal 4
Atletico Supino 2
Città di Fiuggi 1
Sporting Pontecorvo 1
Sporting Club Cassino 0