[ Calcio a11 Maschile ] La Vis riparte con il piede sbagliato, sconfitta in casa nei minuti finali

VIS SORA 07 – AMATORI VALLEMAIO 1-2
(Ascione)

 

Al rientro dalla lunga sosta, la Vis Sora esce sconfitta tra le mura amiche del Claudio Tomei per 2-1 contro la capolista Amatori Vallemaio. Nonostante i 48 giorni forzati di inattività, entrambe le compagini danno vita ad un ottimo spettacolo e proprio all’ultimo respiro gli ospiti trovano la via dei 3 punti grazie ad un’autorete. Match equilibrato sin dalle battute iniziali con il Vallemaio vicino al gol con una doppia chance, successivamente è la Vis a rendersi pericolosa con un tiro dal limite di Capobianco che per poco sorvola la traversa. Quasi allo scadere della prima frazione di gioco, gli ospiti si portano in vantaggio: possesso recuperato da rimessa laterale, palla per Gilvari che fredda Parravano.

Nella ripresa la manovra della Vis è più fluida, prima Marini centra in pieno il palo, passano cinque giri di lancette ed il Vallemaio va vicino al raddoppio in contropiede. A metà del secondo tempo, dagli sviluppi di calcio piazzato battuto da Marini, Ascione svetta per l’1-1; pochi istanti dopo gli ospiti restano in inferiorità numerica e ciò spinge la Vis in avanti Bruni per cercare bottino pieno con Bruni che va vicino al colpo grosso ma Longo devia in angolo. Quando il match sembrava ormai destinato al pareggio, al 90° la doccia fredda per i bianconeri: Di Pastena è bravo ad incunearsi in area di rigore, palla in mezzo che sfortunatamente viene deviata in rete dal centrale sorano per il definitivo 2-1.

 

Vis Sora: Parravano; Tomassini; Fiorini M.; Sera; Gismondi; D’Aqui (Bruni); Capobianco (Tomaselli); Fiorini D.; Ascione; Marini (Petricca); Careni. A disposizione: Porretta; Fiorini G.; Cianfarani; Abbate. 

Amatori Vallemaio: Longo; Giorgi; Iettarelli; Gilvari; Simeone; Stati; Di Pastena; Musella; D’Annunzio; Suffer; Tedeschi. A disposizione: Di Civita; Tomassi; Fargnoli M.; D’Arpino; Fargnoli G.; Forlini; D’Alessandro.

 

Risultati 11° giornata seconda categoria girone H
Atletico Supino – Vis Alatri 5-3
Atletico Veroli – Polisportiva Vallecorsa 1-3
Bovillense – Folgore Amaseno 2-1
Tordoni Pontecorvo – Esperia 2-4
United Cominium – S.S.Posta Fibreno 0-2
Vis Sora – Amatori Vallemaio 1-2
Riposa Belmonte Castello 

Prossimo turno (12-13 febbraio)
Amatori Vallemaio – Bovillense
Esperia – Atletico Veroli
Folgore Amaseno – Atletico Supino
S.S.Posta Fibreno – Belmonte Castello
Vis Alatri – United Cominium
Vis Sora – Polisportiva Vallecorsa
Riposa Tordoni Pontecorvo

Classifica
Amatori Vallemaio 23
S.S.Posta Fibreno 23
Tordoni Pontecorvo 23
Esperia 20
Belmonte Castello 20
Bovillense 19
Vis Sora 16
Polisportiva Vallecorsa 14
Atletico Veroli 10
Vis Alatri 7
Atletico Supino 7
Folgore Amaseno 4
United Cominium 1