[ Calcio a11 Maschile ] La stagione 2021-22 si conclude con un settimo posto!

VIS SORA – BOVILLENSE 1-3
(Fiorini D.)


Termina con una sconfitta interna la stagione della Vis Sora, a far festa infatti, è la Bovillense che espugna il Claudio Tomei per 3-1. Il primo tempo è abbastanza statico e di studio, sono fondamentalmente due per parte le occasioni da menzionare: al 20° Bruni al volo su sponda di Abbate calcia di poco fuori, mentre gli ospiti rispondono con Paglia, che di sinistro va vicino al bersaglio grosso, impegnando alla prodezza Parravano. Al 37° Petricca compie uno splendido pallonetto a scavalcare De Filippis ma il direttore di gara segnala l’offside; pochi istanti dopo dalla bandierina Perrotti calcia velenosamente, Villani anticipa tutti ma l’inzuccata è a lato. Al 42° la Bovillense resta in dieci uomini per un rosso diretto comminato a Verrelli; nonostante ciò, i ragazzi di mister Matassa spingono nella seconda frazione sull’acceleratore e trovano la rete del vantaggio al 55°: combinazione Perrotti – Caldaroni, quest’ultimo incrocia per l’1-0. Passano solo 7 giri di lancette per il raddoppio ospite: Perrotti in profondità scappa sul filo del fuorigioco, palla per Paglia che deve solo comodamente appoggiare. La Vis riapre il match a 10 minuti dal termine, è il subentrante Danilo Fiorini con un’azione personale a battere l’estremo difensore ospite sul primo palo. Poco prima del novantesimo arriva il 3-1 in favore della Bovillense, che cala definitivamente il sipario sulla stagione bianconera: un bottino di 34 punti, frutto di 11 vittorie, 1 pareggio e 12 sconfitte che la posizionano settima della classe, nella terra di mezzo tra l’alta e la bassa classifica.

Vis Sora: Parravano S.; Bruni (22’st Marini); Fiorini G.; Tomaselli; Abbate; Ferri; Petricca; Iafrate; Fava (16’st Fiorini D.); D’Aqui; Careni. A disposizione: Porretta, Sera, Tomassini.

Bovillense: De Filippis; Villani; Scarsella; Osvaldi; Verrelli; Villani; Paglia; Caldaroni (16’st Diamanti); Perrotti (26’st Ceci) (41’st Milani); Perciballi (1’st Micheli); Penna (23’st Fiacco). All.Matassa

Arbitro: sig. Lorenzo Sciscione (sez.Latina)


Risultati 26° giornata seconda categoria girone H
Amatori Vallemaio – Atletico Supino 5-2
Esperia – Polisportiva Vallecorsa 4-0
Folgore Amaseno – United Cominium 3-1
S.S.Posta Fibreno – Tordoni Pontecorvo 4-0
Vis Alatri – Belmonte Castello 0-3
Vis Sora – Bovillense 1-3
Riposa Atletico Veroli

Classifica finale
Belmonte Castello 59
Amatori Vallemaio 58
S.S.Posta Fibreno 53
Esperia 48
Bovillense 47
Tordoni Pontecorvo 35
Vis Sora 34
Polisportiva Vallecorsa 31
Folgore Amaseno 22
Vis Alatri 20
Atletico Veroli 19
Atletico Supino 14
United Cominium 5