[ Calcio a11 Femminile ] Premio "Primae Inter Pares" dell'Associazione SOS Donna

Castello Ladislao di Arpino, 02.12.2021


La Società Vis Sora 07, in particolare la squadra di calcio a 11 femminile, intende ringraziare l'Associazione "SOS Donna" per il Premio "Primae Inter Pares" ricevuto presso il Castello Ladislao di Arpino durante la manifestazione - che prende il medesimo nome - arrivata alla sesta edizione.

A ritirare il Premio per la squadra sono state Serena Cicchini e Antonella Quadrini, rispettivamente capitano e vice-capitano. Siamo orgogliosi di ricevere un riconoscimento così importante, dato annualmente alle figure di spicco dell'universo femminile, in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne. 

L'evento ha visto partecipare, oltre all'Associazione SOS Donna ed alle figure premiate, anche le istituzioni del nostro comprensorio, come ad esempio il Sindaco di Arpino Renato Rea ed il Consigliere Regionale del Lazio Loreto Marcelli. L'evento, nei vari interventi a cui abbiamo assistito, ha posto l'attenzione sui temi dell'uguaglianza, del rispetto e della prevenzione dei gesti insani a cui purtroppo ancora siamo costretti ad assistere.

L'Associazione SOS Donna è una realtà attiva nel nostro territorio con azioni concrete, come le iniziative contro la violenza già in atto nelle scuole del territorio o come il centro di ascolto con figure professionali, psicologhe ed altri esperti in materia, che aiutino a prevenire situazioni spiacevoli oppure la formazione di percorsi riabilitativi a seguito degli eventi traumatici che ci troviamo ancora oggi a dover contrastare.
> sito web


"La perla sportiva del territorio sorano, unica realtà di calcio femminile a 11 del basso Lazio rappresentata da tre stagioni nel Campionato di Eccellenza Regionale.
Nata nel 2019, l'A.S.D Vis Sora 07 rappresenta i valori di aggregazione, disciplina, rispetto e integrazione di un gruppo di donne che mirano a grandi obiettivi, guidate dall''intento di dare esempio ai nuovi giovani e valorizzare la propria terra
"


ANCORA GRAZIE, con l'auspicio di poter partecipare insieme ad iniziative future!




#CuoreVis